Supporto tecnico SIGLA: rilascio release 4.20.0 e 3.37.0


sepa-logo

 

Dalla data odierna sono disponibili le versioni 4.20.0 di SIGLA Ultimate/Start Edition e 3.37.0 di SIGLA/START v3.

Il file rel4200.zip contiene il file rel4200.txt con l’elenco delle implementazioni realizzate e la versione aggiornata del file Spesometro2013.pdf con i dettagli operativi della gestione della Comunicazione Polivalente (art. 21 DL 78/2010).

* Principali novità applicative:
– gestione nella Comunicazione Polivalente delle operazioni con soggetti aventi sede in paesi a fiscalità privilegiata;
– gestione nella Comunicazione Polivalente degli acquisti da operatori residenti nella Repubblica di San Marino;
– gestione dell’addebito diretto SEPA (SEPA Direct Debit);
– creazione dell’ordine di bonifico SEPA (SEPA Credit Transfer).

I dettagli operativi delle nuove elaborazioni della Comunicazione Polivalente sono descritti nell’apposita documentazione Spesometro2013.pdf allegata alle note di rilascio.
Ricordiamo che per le operazioni con operatori in Black List e gli acquisti da San Marino effettuati fino al 31 dicembre 2013 è possibile utilizzare, in alternativa al nuovo modello polivalente, anche le precedenti modalità di comunicazione.

Dal 1° febbraio 2014 per effetto del Regolamento dell’Unione Europea n. 260/2012 del 14 marzo 2012, sia gli addebiti diretti (R.I.D.) sia i bonifici nazionali sono definitivamente sostituiti dagli strumenti di pagamento europei: il SEPA Direct Debit (o addebito SEPA) e il SEPA Credit Transfer (o bonifico SEPA). Questi strumenti di pagamento svolgono funzioni analoghe ai servizi di incasso e pagamento che sostituiscono.

Tutti i dettagli operativi per l’utilizzo dei nuovi servizi SEPA sono descritti nella documentazione utente, ovvero nel capitolo 5.2 per l’addebito SEPA e nel capitolo 5.3 per il bonifico SEPA.

N.B.: per utilizzare l’addebito SEPA è necessario aggiornare le anagrafiche dei clienti con il numero e la data del mandato, nonché con il codice IBAN del conto di addebito. Suggeriamo pertanto di prendere visione delle informazioni illustrate nell’apposito paragrafo del capitolo 5.2 del manuale utente.

Precisiamo, infine, che con il rilascio di questa versione (4.20.0/3.37.0) sarà richiesto l’aggiornamento del codice licenza.

Per questa operazione SI DEVE NECESSARIAMENTE utilizzare il programma di Configurazione digitando l’apposita stringa di autenticazione disponibile da oggi, martedì 14 gennaio, nell’area riservata ai rivenditori del nostro sito Internet (http://www.deltaphi.it/go?licenze – è richiesta autenticazione).

Se la registrazione della licenza non dovesse essere eseguita, alcune funzioni del programma di Configurazione potrebbero essere rallentate o inibite.
Inoltre, sempre se la registrazione della licenza non dovesse essere eseguita, le NUOVE FUNZIONI INTRODOTTE con questo aggiornamento di SIGLA e START SARANNO INIBITE ed un messaggio di avvertimento verrà mostrato periodicamente.

Se la registrazione dovesse essere eseguita utilizzando il programma KeyUtil32.exe, invece del programma di Configurazione, SIGLA e START continueranno a richiedere la registrazione della licenza ed alcune funzioni saranno inibite.

Le nuove chiavi spedite a partire dal 14 gennaio sono già aggiornate e possono essere utilizzate con la nuova versione senza alcun intervento.

Il nostro sito internet è in corso di aggiornamento per consentire il download del prodotto, che sarà possibile dal seguente URL:
http://www.deltaphi.it/go?aggiornamenti.

a.innocenti@deltaphi.it

Lascia un commento

Archiviato in SIGLA Ultimate

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...