Supporto tecnico SIGLA: pianificazione dei prossimi rilasci


Al fine di agevolare la pianificazione dell’installazione degli aggiornamenti dei nostri applicativi presso i clienti riteniamo opportuno illustrare quali saranno i prossimi rilasci al momento previsti.

1) Versione 4.10.0/3.27.0 prevista per i primi di settembre

Questa versione introduce ulteriori funzioni di ausilio alla preparazione dei dati per la Comunicazione delle operazioni rilevanti ai fini dell’IVA:
1.a) una funzione che permetterà di inserire il codice evento e di collegare le note di credito/debito alla fattura anche per le registrazioni già stampate nel giornale contabile/registri IVA/liquidazione periodica;
1.b) una funzione che permetterà di validare le registrazioni che saranno incluse nell’elaborazione della Comunicazione;
1.c) alcune stampe di controllo.

In particolare la funzione descritta al punto 1.b potrà essere utilizzata per indicare la tipologia dell’operazione, beni/servizi e con eventuale suddivisione dell’imponibile per le operazioni miste, anche per le registrazioni già stampate nel giornale contabile/registri IVA/liquidazione periodica.

Tutti i dettagli saranno, ovviamente, disponibili nell’apposita documentazione allegata al rilascio.

2) Versione 4.10.1/3.27.1 prevista per i primi di ottobre

Questa versione completerà l’elaborazione della Comunicazione con la procedura di creazione del file per l’invio telematico.

Il rilascio è previsto per i primi di ottobre perché è ragionevole supporre che a tale data saranno disponibili anche le procedure di controllo elaborate dall’Agenzia delle Entrate. Nel caso in cui queste procedure fossero disponibili prima di tale periodo potremo anticipare la data di rilascio di questo aggiornamento.

Ricordiamo che le funzioni già rilasciate con la versione 4.9.0/3.26.0 permettono di predisporre le informazioni necessarie all’elaborazione dei dati nonché di indicare quali registrazioni debbano essere incluse o escluse dalla Comunicazione.
Suggeriamo, pertanto, di valutare la necessità di aggiornare i clienti sulla base del volume di dati gestiti al fine di limitare/agevolare rielaborazioni e integrazioni a posteriori dei dati.

Precisiamo, infine, che il rilascio della versione 4.10.0/3.27.0 sarà richiesto l’aggiornamento del codice licenza.

Per questa operazione SI DEVE utilizzare direttamente il programma di Configurazione digitando l’apposita stringa di autenticazione disponibile, a partire da lunedì 18 luglio, nell’area riservata ai rivenditori del nostro sito Internet (http://www.deltaphi.it/go?licenze – è richiesta autenticazione).

Se la registrazione della licenza non dovesse essere eseguita, alcune funzioni del programma di Configurazione potrebbero essere rallentate o inibite, ed un messaggio di avvertimento sarà periodicamente mostrato da SIGLA/START.

Se la registrazione dovesse essere eseguita utilizzando il programma KeyUtil32.exe, invece del programma di Configurazione, SIGLA e START continueranno a richiedere la registrazione della licenza.

Le nuove chiavi spedite a partire dal 18 luglio saranno già aggiornate e potranno essere utilizzate con la nuova versione senza alcun intervento.

Lascia un commento

Archiviato in Eventi, google, innovation technology, microsoft, preparare l'impresa, sigla, Software gestionali, web 2.0

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...