Bing, Microsoft contro Google!


www.bing.com è il link per accedere al nuovo membro della famiglia Microsoft: un motore di ricerca innovativo.

Image and video hosting by TinyPic
 

Forse qualcosa in più di un semplice motore come lo sono Google e Yahoo.. Infatti Bing di Microsoft è stato definito come uno strumento decisionale, che attraverso i dati immessi dall’utente, lo guida nella ricerca per giungere al risultato.

“Aiuterà” l’utente “a prendere decisioni più rapide e più scaltre”.

Quotidianamente si registra un uso imprecisato dei motori di ricerca e i dati statistici rilevano che il 30% delle ricerche rimane senza risposta e quindi abbandonato ed il 66% delle ricerche richiede che l’utente faccia più tentativi per ottenere quanto voluto.

Chissà se Bing adesso prenderà una fetta di utenza di internet visto che troppo potere in una sola azienda non è mai ben ragionato, sembra infatti che negli Stati Uniti abbia raggiunto Yahoo e rosicchia terreno all’intoccabile Google! Ricordiamo però che il precedente lancio di Microsoft è stato Live.com e non ha avuto poi tanto successo, considerando che è stato sostituito da questa nuova versione beta che ha addirittura un nuovo nome, semplice e immediato. Per adesso la presentazione grafica è piacevole: invece della pagina candida e asciutta di Google, Bing parte con gli “effetti speciali”, un’immagine ad altissima risoluzione, che cambia a rotazione.

C’è da dire comunque che Bing è ancora in versione beta che trascina l’effetto novità, dobbiamo aspettare nei prossimi mesi la versione definitiva, per vedere un miglioramento del servizio e capire se da quel momento inizierà la fidelizzazione del cliente.

Una scia di opinionisti sostiene che “anche solo mettere in dubbio la leadership di big G per i prossimi anni sembra un’ipotesi davvero da scartare.

” Sicuramente Bing ha lanciato una ventata di freschezza in uno scenario che sta andando verso la statiticità”.

Lascia un commento

Archiviato in google, informazione, microsoft

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...