Surface di Microsoft: sbarca nei mercati EMEA


 Image and video hosting by TinyPic

Microsoft Surface è un sistema costituito da un touchscreen e da un PC, con il quale l’utente interagisce toccando la superficie. Lo schermo è composto da un sistema a retroproiezione inserito in un contenitore (un tavolino), mentre gli input tattili vengono riconosciuti tramite una videocamera a infrarossi .
L’interfaccia intuitiva di Microsoft Surface funziona senza i tradizionali mouse e tastiere, permettendo l’interazione con contenuti e informazioni da soli o con amici e parenti, come nel mondo reale.

Le attività di tutti i giorni diventano così più divertenti ed efficienti. Immagina di ordinare una bibita durante un pranzo toccando solamente il tavolo; di dare un’occhiata veloce alla vostra musica e scegliere le canzoni preferite per creare una playlist spostando un dito sullo schermo; di creare e spedire istantaneamente una cartolina con la foto delle vacanze a parenti e amici, in modo semplice e veloce con un tocco della mano mentre hai ancora gli infradito ai piedi.

Microsoft Surface dà vita a un modo nuovo di interagire con le informazioni, che coinvolge i sensi e rende possibili nuove esperienze che abbattono le barriere tra utenti e tecnologia.

Le aziende riescono a trovare nuove modalità per coinvolgere gli utenti.Stando alle dichiarazioni di Microsoft, al momento circa 120 partner in 11 Paesi starebbero sviluppando applicazioni per l’interfaccia di Surface. Fra questi figurano aziende come Accenture e Avanade.

Il nuovo prodotto di Microsoft, già in vendita negli Stati Uniti dal 2007, è stato acquistato da azienda come AT&T che lo hanno configurato in modo che fosse in grado di fornire informazioni sui dispositivi portatili usati dalle persone semplicemente appoggiandoli sul suo schermo.

Microsoft sfrutta la vetrina del CeBit (manifestazione dedicata all’elettronica di consumo in corso ad Hannover) per annunciare che Surface arriva in 12 mercati Emea (Gran Bretagna, Francia, Germania, Irlanda, Svezia e Emirati Arabi uniti) e sarà possibile vederlo presto in azione e,col tempo, anche acquistarne un esemplare a prezzi non esorbitanti in Italia.

Sembra essere un vero prodotto di successo, che soprattutto sta entrando nella nostra quotidianità.

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...