Telematizzazione delle accise


 Image and video hosting by TinyPic

 
Il Decreto Legge 3 ottobre 2006 n. 262 convertito con Legge 24 novembre 2006, n. 286 e le Determinazioni Direttoriali n. 1493-1494-1495-1496 del 26 Settembre 2007 hanno stabilito tempi e modalità per la presentazione esclusivamente in forma telematica dei dati relativi alla contabilità degli operatori, qualificati come depositari fiscali, depositari autorizzati, operatori professionali, rappresentanti fiscali ed esercenti depositi commerciali, concernenti l’attività svolta nei settori dei prodotti energetici, degli oli lubrificanti e dei bitumi di petrolio, degli alcoli.

A partire dal mese di Giugno 2008 la prima categoria di soggetti ha iniziato ad inviare i dati con cadenza giornaliera, mentre le altre categorie seguiranno un calendario di avviamenti distribuito lungo il primo semestre del 2009.

L’Assopetroli, sull’argomento telematizzazione accise, ha concordato con alcune software-house un listino di favore per le aziende associate che volessero dotarsi del software necessario all’invio delle movimentazioni dei depositi di prodotti petroliferi.
Giovedì 26 Febbraio, alle ore 15, presso la sede di Confcommercio Verona,  sarà organizzato un seminario in collaborazione fra Pluribus e Assopetroli: sarà l’occasione per presentare i servizi e le soluzioni software per la preparazione e l’invio dei dati all’ Agenzia delle Dogane.

Proseguiranno gli incontri organizzati dall’Assopetroli ed aperti ad aziende anche non associate sull’argomento “Telematizzazione Accise” in vigore dal prossimo 1° maggio per i depositi commerciali di prodotti petroliferi.

Questi eventi sono un aspetto da evidenziare in merito alla capacità di Pluribus, di soddisfare le esigenze delle PMI italiane dei vari settori merceologici.

Dobbiamo continuare su questa strada!

1 Commento

Archiviato in Uncategorized

Una risposta a “Telematizzazione delle accise

  1. Buonasera.
    Se può interessarvi, esiste una funzionalità nel software gestionale CONTEL che permette di effettuare in maniera rapida e precisa la telematizzazione delle accise. Per maggiori informazioni consultate il sito http:\\www.internetuno.it

    Saluti
    Domenico

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...