Business web tv e la nuova frontiera dell’identità aziendale


                        Image and video hosting by TinyPic

In un’azienda, tra i vari strumenti multimediali in grado di supportare una strategia di marketing/business, ce n’è uno che sta prendendo particolarmente campo. Business web tv è il suo nome.

La business web TV interna è uno strumento pensato principalmente per informare, aggiornare, formare e coinvolgere.
Qui un interessantissimo intervento del 16 aprile tenuto alla Bocconi da Paolo Prestinari sullo sviluppo della web tv

Un concetto innovativo che emerge da questo nuovo modo di comunicare è rintracciabile in questo articolo di Unimagazine.it
Qui uno stralcio

un’azienda di circa 200 addetti in un settore apparentemente molto distante dal web e dalla TV digitale (attrezzature per cantieri edili) che sta lavorando al lancio di una business tv interna ed esterna, L’azienda lancerà la propria programmazione televisiva su web all’inizio del prossimo anno, ma è già da tempo che una telecamera digitale e una stazione di post produzione fanno parte delle dotazioni interne: ogni evento significativo della vita aziendale viene già da qualche anno ripreso in video da risorse interne; i video vengono utilizzati per creare (mediante l’uso di schermi LCD di grande dimensione) una migliore esperienza di acquisto presso lo show-room dell’azienda e per conferire maggiore forza emozionale ai momenti importanti della vita aziendale. “

Attraverso la business tv tutti hanno un ruolo attivo alla costruzione dell’identità mediatica. Oltre alla comunicazione entra in ballo il concetto di coinvolgimento dove la nuova esperienza viene pensata e vissuta come un qualcosa che riguarda direttamente e profondamente l’azienda.

La forza di questa nuova sfida sta proprio nel fatto che anche le piccole aziende possono mettersi in gioco, puntando su una ridefinizione del proprio ruolo, arricchito di nuovi stimolanti input, al fine di costruire un’aggregazione mai vista prima.
Brand identity fai da te.

                     Image and video hosting by TinyPic
                                       

Condividere, suggerire, domandare, creare conversazioni e personalizzare. Ecco che nasce il nuovo trend. Ieri, ad esempio, è stata presentata Comunika.tv è la prima Web Tv dedicata alla comunicazione B2B

Staremo a vedere, come sempre, con gli occhi attenti e vigili

Lascia un commento

Archiviato in it, nuovi media, web 2.0

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...