RAEE, ovvero nuove opportunità di business.


                                             Image and video hosting by TinyPic

C’era una volta un commerciale che andò da un cliente. Il cliente era molto preoccupato. Aveva bisogno di un modulo per gestire tutta la documentazione  sui RAEE  ( visto che di lì a poco avrebbe dovuto mettersi in regola con le nuove norme europee). Il commerciale, adirato, non sapeva come fare. Fu così che il cliente si rivolse ad un altro sales, che gli diede ciò che desiderava: un modulo ad hoc per quel problema!

Tu quale dei due commerciali sei? Vincitore o vinto?

Perché siate tutti vincitori, basta sapere che  qualcuno fra voi ha sviluppato, programmato e applicato un modulo di SIGLA che permette ai clienti che gestiscono RAEE di smaltire tutto questo tipo di burocrazia cartacea (moduli, autorizzazioni).  Questa piccola applicazione, perfettamente integrata a Sigla, è in grado di eliminare moltissimi grattacapi a chi deve fare i conti con questi maledetti Rifiuti di Apparecchiature Elettriche e Elettroniche.

 Le ultime notizie che si hanno a riguardo dei Raee parlano di una imminente conversione del decreto legislativo del 31/12/07 n. 248 in legge. In pratica, se si tratta di dispositivi definiti “domestici” oppure per i rifiuti “storici”, ogni produttore deve farsi carico, all’interno di un sistema collettivo, di una quantità di rifiuti corrispondente alla propria quota di mercato nel segmento in cui opera (per ulteriori informazioni, c’è un ottimo articolo sul questo blog).

 Quindi, se qualcuno preoccupato cerca una risoluzione rapida al problema Raee, potete tranquillamente comunicargli, sorridendo, che no panic, ci pensa SIGLA. Per informazioni non esitate a contattarmi!

Andrea Innocenti  

13 commenti

Archiviato in preparare l'impresa, sigla, Software gestionali

13 risposte a “RAEE, ovvero nuove opportunità di business.

  1. Elisa

    Bene, avevo proprio una richiesta di un mio cliente.

    Grazie

  2. Pingback: Come ti imballo il CONAI « Sigla’s Corporate Blog

  3. domenico

    vorrei sapere tutta la procedura per poter aprire un impianto di stoccaggio e riciclaggio di tutti i raee

    • Igor

      Buon giorno ho letto il suo articolo e desidererei avere maggiori informazioni sulle modalità pratiche di gestione di un impianto.
      Ho un socio che sarebbe disposto ad investire per ciò che riguarda la parte realizzazione del progetto ma ho alcune lacune che i consulenti ambientali non sanno colmare.in attesa grazie

  4. IM.A.G. Fondazioni Speciali

    Vorremmo avere informazioni sulla procedura per poter aprire impianto di stoccaggio e riciclaggio raee.
    Valutando costi e iter burocratici.

  5. anibie

    ho una piccola impresa di import-export.vorrei rec uperare gli aparechiature electronique ed elletrodoestici non periccolosi che possono essere reimpiegati per destnargli a l exportatione,come fare?
    coordiali saluti

  6. daniel

    Vorrei sapere la procedura per aprore un centro di stoccaggio e reciclaggio raee

  7. pasquale

    Buongiorno
    vorrei avere delucidazioni sulla raccolta e trasporto In Basilicata e regioni limitrofe di tutto il materiale RAEE per nome e per conto dei centri già autorizzati.
    Grazie

  8. Very nice article. I absolutely appreciate this website. Thanks!

  9. Massimiliano

    Buongiorno avrei bisogno di parlarle.. come posso fare?!?

  10. May I simply just say what a comfort to find somebody who truly knows what they’re talking about over the internet. You definitely know how to bring a problem to light and make it important. More and more people should check this out and understand this side of your story. I was surprised that you aren’t more popular given that you certainly have the gift.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...